Oggi ti guiderò all’installazione passo passo di Avira Free Antivirus 2019, un prodotto eccezionale se vuoi garantirti un livello di protezione eccellente senza ricorrere a prodotti a pagamento. Scopri come installarlo seguendo la mia guida.

DOWNLOAD DI AVIRA FREE

Il primo passo da fare è scaricare il software sul tuo computer. Come sempre ti suggerisco di scaricare dai siti ufficiali ed è proprio sul sito di Avira che ti condurrò per il download cliccando sul pulsante qui sotto.

Download Avira
AVVIAMO L’INSTALLAZIONE

Una volta scaricato il file sul tuo computer, lanciane l’esecuzione col classico doppio clic e fai partire l’installazione del software. Quella di Avira Free Antivirus è una delle installazioni più veloci e semplici nelle quali ti potrai imbattere, dal momento che richiederà pochissimi accorgimenti. Tutto ciò che dovrai fare sarà cliccare su ACCETTA E INSTALLA e lasciar partire il download del prodotto.

POCHI CLIC E AVRAI FINITO

A questo punto il launcher preparerà l’installazione e, appena avrà completato questa fase, ti inviterà ad andare avanti con gli ultimi steps. Clicca quindi su AVANTI per procedere.

ESCLUDIAMO I PRODOTTI SPONSORED

L’unico intervento che potrai fare in questa fase riguarderà la scelta se installare o meno il prodotto “sponsorizzato” incluso nel pacchetto Free dell’antivirus. Al momento della mia installazione si trattava del browser Opera. Se, come me, non sei interessato alla proposta clicca su IGNORA per proseguire senza installare il prodotto di terze parti.

CI SIAMO…

A questo punto avrai quasi concluso l’installazione di Avira Free Antivirus sul tuo computer e avrai la possibilità di aprire l’interfaccia principale del software anche se l’installazione non è ancora al 100%. Clicca sul pulsante APRI AVIRA per procedere.

Dalla finestra principale potrai controllare lo stato di avanzamento dell’installazione e scegliere gli elementi facoltativi da abbinare al tuo antivirus. Se sei interessato ai moduli aggiuntivi gratuiti (come Software Updater, Password Manager, etc.) tutto ciò che dovrai fare sarà cliccare sul pulsante INSTALLA e attendere che il relativo componente venga installato sul tuo computer.

INSTALLAZIONE COMPLETATA

E’ tutto. Hai correttamente installato Avira Free Antivirus sul tuo computer. 

Potrai procedere con la configurazione del software oppure eseguire la scansione del tuo PC o, semplicemente, chiudere la finestra principale e continuare le tue attività al computer mentre Avira Free Antivirus ti protegge dalle minacce informatiche.